Doppio aggiornamento per il PGT di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ha aggiornato il servizio cartografico in rete dedicato al Piano del Governo del Territorio del Comune di Milano, a seguito dello scadere della fase transitoria delle ex zone omogenee B2 e del secondo aggiornamento generale del Piano dei Servizi modificati a dicembre 2014.  E’ stato sottoscritto un protocollo di intesa con CAP holding, azienda partecipata di gestione del servizio idrico regionale, che mette a disposizione degli Iscritti le mappe delle reti del sottosuolo tramite webgis.

Più precisamente, l’aggiornamento del PGT riguarda due aspetti di seguito specificati:

– A due anni dalla pubblicazione  del Piano del Governo del Territorio del Comune di Milano,il 21 novembre 2014 è terminata la fase transitoria delle zone di recupero “A” e “B” (ex zone omogenee B2) fissata dallo stesso P.G.T.Sulla base dei criteri generali assunti con determinazione del dirigente n° 39/2014 del 12/11/2014 e degli esiti della ricognizione definiti con determinazione del dirigente n° 43/2014 del 25/11/2014, sono stati modificati gli elaborati vigenti e resi disponibili dal 1 dicembre 2014 .

– Successivamente, con determinazione dirigenziale n. 48/2014 del 17/12/2014, è stato predisposto il Secondo Aggiornamento generale del Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio e pertanto gli elaborati sono stati ulteriormente aggiornati.

Sulla scorta dei predetti aggiornamenti, è stato rinnovato anche il servizio PGT online introducendo, oltre le funzioni già attivate l’anno scorso di Misura e Stampa, anche nuove funzionalità di seguito specificate:

–  Zone Amministrative e NIL: è possibile visualizzare i perimetri relativi le 9 Zone Amministrative e degli 88 Nuclei di Identità Locale (NIL). Cliccando sull’area interessata, apparirà un menu con indicato numero di Zona e NIL, di cui è possibile a sua volta scaricare la scheda contenuta nell’allegato 3 del rinnovato Piano dei Servizi. quando Disattivo, cliccando sull’area di interesse è leggibile il quadro di riferimento della Tavola in consultazione

 Carta delle Pertinenze: è possibile visualizzare a supporto delle tavole di Piano, oltre che nelle consuete modalità Mappa (stradale) e Satellite, anche sulla Carta delle Pertinenze, in cui sono rappresentati i Perimetri del lotto e il relativo numero civico, le tavole aggiornate del Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano.
Questo strumento è naturalmente da intendersi come complementare e in nessun modo sostitutivo alle tavole originali, distribuite dal Comune di Milano.

www.ordinearchitetti.mi.it/it/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>